Settore giovanile

…A giocare con noi!

Il nostro settore giovanile è pronto a ripartire: dai “primi calci” alla Primavera le giovani azzurre e le ragazzine (nate tra il 2003 ed il 2016) che vogliono avvicinarsi al calcio avranno la possibilità di divertirsi con un pallone tra i piedi.

  • Per “primi calci”, Under 10 e Under 12 in programma una serie di “open day” dal 30 agosto al 16 settembre 2021 ogni martedì/giovedì e venerdì (solo per le Under 12).
  • Dal 30 agosto 2021 al via anche gli allenamenti della Under 15.
  • Dal 23 al 27 agosto Under 17 e Primavera si allenano dalle 18.00 alle 20.00 e potranno venire in prova le ragazze nate dal 2003 al 2006.
 
Etica e moralità sono al centro del programma del vivaio azzurro, presieduto da Alessandro Maiello. Di conseguenza, verranno sì allestite le squadre di ogni singola categoria (dalla Primavera ai “primi calci”) ma ci sarà spazio comunque per tutte coloro che – dopo aver partecipato agli Open Day – intenderanno proseguire l’attività.
 
“Vogliamo creare un settore giovanile di qualità – spiega Maiello – ma la priorità è quella di far divertire le giovanissime che si avvicinano al calcio femminile, dando loro la possibilità di imparare e poi, eventualmente, di diventare calciatrici in un futuro”. Per questo motivo è stato scelto come direttore tecnico del settore Gerardo Guarino, che sarà onnipresente al Complesso Kennedy (Via Camillo Guerra, 60 – Napoli) dove si svolgeranno gli allenamenti di tutte le squadre.
 
Per la precisione, il settore giovanile del Napoli Femminile si comporrà dei seguenti gruppi:

   Primavera

   Under 17

   Under 15

   Under 12

  Under 10

  “Primi calci”

 

Per prenotare la propria presenza agli “Open Day” basterà scrivere al seguente indirizzo email: openday@napolifemminile.it.