Alla vigilia dell’esordio nel campionato Primavera 1, Mister Roberto Bottiglieri racconta le sensazioni, il lavoro svolto nelle ultime settimane e gli obiettivi della Primavera della Napoli Women.

«Siamo finalmente arrivati alla vigilia dell’esordio e c’è tanta emozione, ma soprattutto tanta voglia di iniziare. In queste settimane abbiamo lavorato con grande intensità, cercando di costruire un gruppo unito e una precisa identità di squadra.

Per me è una grande responsabilità e, allo stesso tempo, un’opportunità importante. Vestire i colori della Napoli Women e guidare queste ragazze significa avere il compito di accompagnarle in un percorso di crescita, non soltanto dal punto di vista tecnico e tattico, ma anche umano.

Arriviamo alla prima partita consapevoli del lavoro fatto, ma anche del fatto che abbiamo ancora tanto da migliorare. Il campionato ci metterà subito davanti a sfide importanti e dovremo avere l’umiltà di affrontarle una alla volta.

Quello che chiedo alle ragazze è di giocare con coraggio, personalità e spirito di sacrificio. Voglio vedere una squadra che sappia riconoscersi nel proprio modo di giocare e che non rinunci mai a lottare su ogni pallone.

L’obiettivo principale, oltre a mantenere la categoria da neopromossa, è far crescere queste ragazze e creare le condizioni affinché possano, un domani, rappresentare una risorsa importante anche per la prima squadra. Poi sarà il campo, partita dopo partita, a dirci dove possiamo arrivare.

Adesso però pensiamo all’esordio. Abbiamo grande rispetto per il nostro avversario, ma vogliamo iniziare questa nuova avventura nel migliore dei modi e regalare alle ragazze la soddisfazione di vedere sul campo tutto il lavoro fatto finora.»

Forza ragazze. Inizia il cammino.