Ci sono vittorie che contano per il risultato. E poi ci sono vittorie che restano dentro.
La nostra Under 12, guidata da mister Maiello, alla BeQueen Cup ha scritto una pagina che profuma di storia, ma soprattutto di crescita. È stato un viaggio fatto di gol, sorrisi, fatica, qualche delusione ma – soprattutto – tantissimo divertimento. Un’esperienza che siamo certi resterà custodita con orgoglio nei cuori delle nostre piccole – e delle loro famiglie.
Il cammino è stato entusiasmante fin dall’inizio. E poi c’è stata quella partita che sa già di racconto da tramandare.

La vittoria contro il Barcellona, 2-1, firmata Capone e Notarangelo. Una vittoria di prestigio, di carattere, di coraggio. Una di quelle che entrano nella storia. Ma forse ancora più grande è stato ciò che è accaduto sugli spalti: genitori italiani e catalani uniti, emozionati, gemellati “nel segno di Diego”. Un abbraccio collettivo che ha ricordato a tutti quanto il calcio sappia essere magico, quanto sappia unire oltre ogni bandiera.
Questa BeQueen Cup non è stata solo un torneo.
È stata un passo avanti. È stata crescita. È stata identità.
E mentre le nostre ragazze tornano a casa con medaglie, ricordi e nuove consapevolezze, noi sappiamo che il risultato più grande è aver visto nei loro occhi la felicità di sentirsi squadra.
Un ringraziamento speciale alle famiglie che hanno accompagnato le bimbe e al lavoro egregio di tutto il settore giovanile.
Il futuro è loro. E noi siamo orgogliosi di camminare al loro fianco.