Primo appuntamento del progetto per le scuole “Gioca con noi” insieme all’Istituto Comprensivo Europa Unita del rione Salicelle di Afragola.
Il calcio può essere molto più di uno sport: può diventare un linguaggio universale per imparare a conoscersi, a collaborare, a credere in sé stesse e negli altri.
 
Con il progetto “Gioca con noi! – Napoli Women per le scuole” portiamo il calcio femminile tra i banchi, con l’obiettivo di ispirare bambine e bambini attraverso il gioco e i valori che lo sport insegna: inclusione, rispetto, resilienza e lavoro di squadra.
 
Le attività in campo sono pensate per avvicinare i più piccoli allo sport in modo divertente e consapevole, grazie a esercizi motori e giochi a tema calcistico guidati dai tecnici del Napoli Women.
 
Questa volta siamo scesi in campo con le alunne e gli alunni dell’Istituto Comprensivo Europa Unita del rione Salicelle di Afragola, presso Alphacenter: una mattinata ricca di energia, sorrisi e passione, guidata dalla nostra responsabile dell’attività di base e dei progetti scolastici Manuela De Luca e dal responsabile tecnico del settore giovanile Francesco Esposito Jr., insieme ai nostri tecnici Vivien Beil, Angela Ruotolo e Luca Farella.
 
Dopo il gioco, un momento di festa con una merenda offerta dai nostri partner Santo Stefano e Cozzolino Frutta, che ringraziamo per il loro costante supporto.
 
Un ringraziamento speciale a Luigi D’Antò di Alphacenter che ha favorito questa connessione, alla dirigente Liberata Sannino, alla coordinatrice Anita Laezza e alle docenti Chiara Venturelli e Ornella Nigro dell’I.C. Europa Unita per l’entusiasmo e la sensibilità con cui hanno abbracciato il progetto.
 
⚽️ GIOCA. PENSA. ILLUMINA.
Il calcio per imparare a vivere insieme