La famiglia Napoli Women getta le basi per il futuro del vivaio: alla presenza dei vertici dirigenziali del club, è stato presentato alle atlete e alle loro famiglie – il cui coinvolgimento è un tassello fondamentale per la crescita delle calciatrici – il progetto tecnico e organizzativo che accompagnerà le squadre Primavera, U17, U15 e U12 nella nuova stagione.
Crediamo fortemente che il vivaio debba essere sempre più un asset strategico per il futuro del Napoli Women. L’obiettivo è coltivare i talenti del territorio e offrire loro un percorso di crescita strutturato e stimolante, in un contesto professionale, rappresentando un punto di riferimento come unico club professionistico del Sud.
Durante l’incontro è stato presentato il nuovo allenatore della Primavera, Osvaldo Ferullo, che guiderà la squadra con il supporto di Riccardo Durante, allenatore in seconda e match analyst, di Gianfranco Rossi, responsabile dei portieri di Primavera e U17, e di Michele Gristina, preparatore atletico.
A coordinare il lavoro dell’intero vivaio ci sono Francesco Esposito Junior, responsabile tecnico del settore giovanile, e Manuela De Luca, responsabile organizzativa del settore giovanile e dell’attività di base.
Nell’attesa di integrare ulteriori figure necessarie, faranno parte dello staff anche Renato Antignani, allenatore dell’U17, affiancato da Vincenzo Esposito nel ruolo di allenatore in seconda e preparatore atletico; Francesco Esposito, alla guida dell’U15; Angela Ruotolo, responsabile dei portieri U15 e U12; Crescenzo Maiello, allenatore dell’U12, con Luca Farella come allenatore in seconda. Anche lo staff medico è stato implementato con i fisioterapisti Simone Agovino (Primavera e U17) e Bernadette Calabretta (U15 e U12).
Un progetto ambizioso, costruito su competenza, passione e senso di appartenenza, che punta a far crescere le giovani calciatrici non solo come atlete, ma come persone. Il futuro comincia da qui.