Per le azzurre, oggi – mercoledì 5 febbraio – una prestigiosa amichevole internazionale: allo stadio Civitelle di Agnone (IS) è andata in scena la sfida con il Brooklyn FC, formazione capolista della USL (United Soccer League) degli Stati Uniti. La squadra di mister David Sassarini, reduce di pareggi per 2-2 contro la Roma in Coppa Italia e per 1-1 contro la Juventus in campionato, è scesa in campo con un ampio turnover in vista della sfida di domenica contro il Como ma è riuscita a portare a casa il match, superando la compagine statunitense per 2-0, grazie alle reti al 22′ di Banusic e al 73′ di Andrup. Un ottimo risultato e tante informazioni preziose per mister Sassarini che continua a lavorar sodo per chiudere al meglio la prima fase del campionato e preparare la successiva Poule Salvezza.
Una gara, dunque, rilevante a livello calcistico ma, soprattutto, un’occasione straordinaria per creare un ponte tra Italia e Stati Uniti, tra Napoli e New York: alla presenza del sindaco Davide Saia e del presidente FIGC Molise Piero Di Cristinzi, le due squadre hanno omaggiato la Console Generale degli Stati Uniti per il Sud Italia, Tracy Roberts-Pounds, con le rispettive maglie ufficiali. Presenti per la squadra azzurra il presidente Marco Bifulco e il difensore Tecla Pettenuzzo e per il Brooklyn FC il capitano Samantha Rosette e Kevin Tenjo, direttore sportivo.
Brooklyn Football Club è di proprietà e gestito da North Sixth Group, una holding a conduzione familiare con sede a New York. NSG opera in diversi settori, tra cui media, marketing, sport ed intrattenimento. Il gruppo vanta una comprovata esperienza nella gestione di club calcistici professionistici, avendo già investito in Ascoli FC e Campobasso FC. Questa occasione è un ulteriore step nel percorso di consolidamento del legame tra il club partenopeo presieduto da Marco Bifulco e gli Stati Uniti, parte di una più ampia operazione di internazionalizzazione del brand.