Il Napoli Femminile è orgoglioso di annunciare l’avvio di un ambizioso progetto di internazionalizzazione del brand, che rappresenta un passo importante verso la crescita del nostro Club: #NFPlayWithUS – un riferimento alla volontà di “giocare insieme” ma anche di costruire un ponte saldo con gli United States.

L’obiettivo è creare connessioni significative e un ricco scambio culturale che valorizzi la nostra identità calcistica, portandola a dialogare con realtà internazionali. Questo progetto prende il via dagli Stati Uniti, dove il calcio femminile è vissuto con straordinaria passione e partecipazione. Due valori che rispecchiano perfettamente l’essenza di Napoli, una città che vive e si anima grazie al suo legame profondo con il calcio.

Un ponte tra due mondi che si incontrano e si arricchiscono reciprocamente: da una parte, il calcio femminile americano, una realtà consolidata e appassionata; dall’altra, Napoli, con il suo straordinario patrimonio calcistico, culturale, turistico e umano. Il nostro obiettivo è quello di promuovere partnership interessanti, iniziative, momenti di incontro e di crescita, favorendo scambi non solo calcistici, ma anche culturali, gastronomici e turistici. Sopra ogni cosa, vogliamo costruire legami umani che uniscano queste due realtà.

Con questo spirito, il Napoli Femminile – con due rappresentanti del Club, Alessandra Nencioni (Club Manager) e Vivien Beil (calciatrice e referente del progetto “For Your Future”) – partecipa alla convention annuale organizzata dalla United Soccer Coaches a Chicago, la più grande organizzazione mondiale di allenatori di calcio, che si dedica ogni giorno a ispirare e sostenere allenatori e appassionati del gioco. L’obiettivo di questa partecipazione è l’avvio di connessioni e collaborazioni che possano rafforzare il progetto Napoli Femminile, promuovendo il nostro club e i suoi valori negli Stati Uniti, un mercato che rappresenta una straordinaria opportunità di crescita e sviluppo.

Questo primo passo rappresenta un momento di grande orgoglio per il club presieduto da Marco Bifulco e per i soci che con impegno, passione e dedizione sostengono ogni giorno la crescita di questa realtà.

Un viaggio che inizia oggi, ma che guarda lontano, verso un futuro fatto di legami forti e di scambi culturali che possano contribuire a far crescere non solo il Napoli Femminile, ma anche il calcio come veicolo di inclusione, incontro e valori condivisi.