Partita di grande carattere quella giocata dal Napoli Femminile contro un Milan che nelle ultime gare ha ritrovato fiducia e gioco. Un punto per

Formazione con tanti cambi per mister Salvatore Mango, che schiera dal primo minuto Moretti, Muth, Bellucci e Giordano a centrocampo, con Sciabica e Jelcic in attacco. Nel primo tempo, partita essenzialmente bloccata, con il Milan che fa tanto possesso palla ma senza creare reali pericoli dalle parti di Bacic; Napoli Femminile che difende ordinato e che prova a ripartire. Unica occasione da segnalare al 27’ con il Napoli che perde palla su pressing di Nadim, che trova la profondità per Renzotti: destro fuori di poco.

Nella ripresa, Napoli Femminile che rientra in campo con determinazione: al 52’ clamorosa chance per le azzurre. Spizzata di Muth che trova Jelcic che con il sinistro centra il palo, poi Giordano da pochi passi non trova poi la porta. Al 72’ ancora Napoli con un contropiede condotto alla perfezione da Adugbe (subentrata da qualche minuto a Sciabica) e supera l’intera difesa rossonera, ma non riesce a trovare il gol, con Giuliano che difende bene la porta. Un minuto dopo, Bacic para un tiro centrale di Gloria Marinelli. È il Napoli Femminile a spingere di più ma senza trovare il gol del vantaggio; rete che arriva invece nel recupero per le rossonere, con una mischia in area e Dompig che – più veloce di tutte – trova l’1-0 e tre punti.