Otto reti della portoghese Gomes, un colpo di testa di Di Marino, la volée di Landa ed il gol di Pinna a “stappare” la partita: così il Napoli Femminile si è imposto per 11-0 nell’allenamento congiunto con il Chieti in quel di Rivisondoli. Con la sola Strisciuglio ai box ed Albertini non al meglio, mister Lipoff ha optato per un 4-3-3 molto simile a quello visto contro la Roma Primavera anche se ovviamente nel corso del match ha alternato poi tutte le calciatrici disponibili.

Azzurre già avanti all’ottavo con Pinna, brava in mischia ad approfittare di un rimpallo dopo il corner battuto da Mauri. Su un terreno ai limiti della praticabilità causa pioggia incessante, le azzurre hanno fatto girare molto bene il pallone ed al 27′ hanno trovato il raddoppio con Gomes su rigore (fallo netto di Chiellini su Franco). Nel secondo dei tempi da 30′, il Napoli Femminile è partito forte ed ha trovato il gol del 3-0 con Di Marino su assist di Pinna dopo un perfetto schema da corner. Il poker lo ha calato Gomes di testa su assist di Ferrandi dopo una conmclusione di Franco deviata da un difensore. Tripletta personale per la portoghese – con una bella incornata – e cinquina per le azzurre sul finale della seconda frazione. Sempre Gomes, poco dopo, con un tocco al volo di destro ha siglato il 6-0 (poker per lei) mentre nel finale l’ex della Torres ha trovato il 7-0 con un beffardo pallonetto ed il gol dell’otto a zero approfittando di uno svarione del portiere. Di Landa la rete, mancina, del 9-0 mentre Gomes ha completato il suo show personale con le due reti che hanno decretato il punteggio di undici a zero.

NAPOLI FEMMINILE (4-3-3) Copetti (Tasselli-Repetti); Botta (Oliva), Di Marino, Nozzi (Di Bari), De Sanctis; Mauri, Franco, Ferrandi; Tamborini, Gomes, Pinna (Landa).

 

Le parole di Adriana Gomes

Non capita tutti i giorni di realizzare otto reti in una sola partita, anche se quello con il Chieti era solo un allenamento congiunto. Adriana Gomes, attaccante del Napoli Femminile con prestigiosi trascorsi nel Benfica, è stata la mattatrice del test match delle azzurre con le teatine. “Stiamo iniziando a mettere in pratica i dettami del mister – ha detto Gomes – cercando di realizzare le combinazioni palla a terra che ci chiede insistentemente. Il campionato di B (che per il Napoli Femminile inizierà il 18 settembre a Trento n.d.r.) è lungo e difficile, dovremo avere continuità di rendimento. Cristiano Ronaldo a Napoli? Sarebbe bellissimo, lui per me è un idolo. Lo aspetto qui”.