Sconfitta di misura del Napoli Femminile in casa contro il Sassuolo. Match equilibrato deciso dalla stellina maltese Bugeja al tramonto del primo tempo.

Con Di Marino non al meglio per un problema al vasto mediale, Pistolesi ha riproposto Awona in difesa e optato per Porcarelli “falso nove” viste le condizioni precarie di Deppy e Popadinova. Match senza sussulti in avvio e destro di Toniolo al 10’ deviato in angolo da Lemey. Al 25’ gran parata di Aguirre su colpo di testa di Brignoli dopo un bel cross di Clelland. Poche occasioni e Sassuolo avanti al 42’ sugli sviluppi di calcio piazzato con un piattone destro di Bugeja.

Inizio ripresa con una super occasione Napoli su cross di Erzen che prima Acuti e poi Porcarelli non sono riuscite a sfruttare a dovere. Poco dopo mancino alto di Clelland da buona posizione. Clamorosa la chance fallita da Dubcova al 21’ e Napoli ancora in partita. Assalto azzurro, di conseguenza, nel finale con il “rosso” per Philtjens per fallo su Popadinova lanciata a rete. La punizione seguente di Goldoni non ha però sortito alcun effetto e non ha dunque modificato il punteggio.

Interviste

Alessandro Pistolesi mastica amaro, ma non troppo, per la sconfitta con il Sassuolo: “Perdere contro la seconda forza del campionato ci può stare, ma farlo così di misura e per via di una palla inattiva ovviamente mi fa arrabbiare. Alle ragazze non posso recriminare nulla, peccato non essere riusciti a trovare la via della rete perché avremmo meritato il pareggio”. Pistolesi guarda avanti e “legge” la classifica: “Dobbiamo battere l’Empoli dopo la sosta, poi andremo a Pomigliano. Fin qui come prestazioni abbiamo fatto meglio con le grandi, ma adesso dobbiamo raccogliere punti importanti negli scontri diretti”.

Tabellino del match

NAPOLI FEMMINILE (3-4-2-1) Aguirre, Garnier, Awona, Abrahamsson; Erzen, Tui, Colombo (dal 13’ s.t. Kuenrath), Acuti; Goldoni, Toniolo (dal 10’ s.t. Deppy); Porcarelli (dal 13’ s.t. Popadinova) (Chiavaro, Di Marino, Corrado, Imprezzabile, Blanco, Capitanelli). All.: Pistolesi

SASSUOLO: (4-3-3) Lemey; Orsi, Mihashi, Dongus, Philtjens; Brignoli (dal 20’ s.t. Pondini), Parisi, Dubcova; Bugeja (dal 10’ s.t. Cantore), Ferrato, Clelland (dal 16’ s.t. Filangieri (Lauria, De Bona, Santoro, Pellinghelli, Cambiaghi, Iriguchi). All.: Piovani

MARCATORI: Bugeja 42’ p.t.

Arbitro: Gualtieri di Ascoli (Dell’Arciprete-Miccoli/Colelli)
Note: giornata umida a Cercola, spettatori 250 circa. Espulsa: Philtjens 48’ s.t. Amm.: Parisi (S). Rec.: 0’ p.t., 4’ s.t.