VITTORIA IN RIMONTA CONTRO IL CESENA E PRIMO POSTO, DECISIVA GELMETTI

Vittoria in rimonta del Napoli Femminile in casa contro il Cesena e primo posto in classifica dopo che la Lazio ha superato 1-0 il San Marino.

Adesso le prime tre sono concentrate in due punti ed il Napoli è atteso dai due scontri diretti in trasferta. Si entra nella fase calda della stagione e le ragazze di mister Marino ci arrivano cariche dopo il 2-1 contro le bianconere. Partita difficile perché il Cesena è passato in vantaggio al 16’ con un rigore di Porcarelli, concesso per mani di Pavana in area azzurra. Il Napoli ha trovato il pareggio con Coda al 42’ del primo tempo, bello il diagonale di destro su sponda di Chatzinikolau. Ripresa tutta di marca partenopea con il gol vittoria di Gelmetti (ottavo centro in campionato) che di testa ha ribadito in rete la punizione di Nencioni respinta dal portiere romagnolo. Poi, monologo della squadra di Marino con tante, troppe, occasioni sprecate in contropiede e quindi anche molto sofferenza finale per le ragazze del Napoli che hanno blindato il risultato grazie ad un coperto 5-3-2.

“Sono soddisfatto della reazione della squadra – ha spiegato il tecnico azzurro – al cospetto di una avversaria di valore quale il Cesena. Abbiamo modificato qualcosa a gara in corso e le ragazze hanno mostrato grande duttilità tattica. Adesso ci attende la sfida in casa della seconda della classe, sono le partite che più mi piacciono perché è proprio negli scontri diretti che bisogna tirar fuori le qualità che abbiamo”.

error: Questo contenuto è protetto e non può essere copiato