Quest’anno al nostro fianco: Gorilla Socks, un’azienda che nasce a Napoli nel 2017 con lo scopo di unire le nuove tendenze in termini di design con la sempre più crescente attenzione all’ambiente e alla sostenibilità dei materiali. L’idea è quella di trasformare un capo di uso comune e quotidiano – come i calzini – in qualcosa che sia non solo trendy ma che utilizzi fibre rispettose dell’ambiente. Hanno scelto per questo scopo il bambù: una fibra naturale ed eco-sostenibile, comoda, resistente e traspirante, con la quale creano calzini dai colori vivaci e adatti ad ogni occasione di uso.

Gorilla Socks si propone così come attore nella lotta all’insostenibilità ambientale nel mondo dell’industria tessile: nello specifico, il bambù possiede proprietà eccezionali ed è particolarmente apprezzata da chi ha a cuore l’ambiente, poichè si tratta di una pianta a rapida crescita, la cui coltivazione ha un bassissimo impatto ambientale, consumando 1/3 dell’acqua rispetto alla maggior parte delle coltivazioni, producendo minime emissioni di anidride carbonica ed emettendo una grande quantità di ossigeno.

A partire dalla stagione sportiva 2021-2022, Gorilla Socks è official partner del Napoli Femminile, con la quale condivide i valori dello sport, dell’integrazione e della solidarietà accanto alla salvaguardia dell’ecosistema.